Produzione
Produzione
Dispatching
e monitoraggio 4.0
La soluzione comprende il rilascio dei programmi di produzione, le disposizioni logistiche e di produzione, nonché la generazione di report e output.
i-furniture gestisce il monitoraggio, il controllo, l’avanzamento e l’esito dei flussi di produzione per rapporto, macchinario e operatori.
Le funzionalità principali
- Liste di produzione e lavorazione
- Schede tecniche
- File cam
- Ordini clienti e di prelievo
- Creazione etichette di produzione
MES
La soluzione monitora e ottimizza in tempo reale il reparto produttivo dell’azienda grazie a cruscotti chiari e intuitivi con la sua doppia interfaccia: una per l’ambiente produttivo, l’altra per l’analisi dei dati.
E’ possibile avviare il processo di produzione vero e proprio grazie a fogli di percorso e pianificazione. Il modulo opera in accordo con le diverse funzionalità del MES, trasferendo le informazioni e le istruzioni all’operatore finale con aggiornamento real time dei piani di produzione.
Controllo avanzamento
- Monitoraggio risorse in fase di produzione
- Risorse non presidiate
- Squadra avanzamento
- Quadratura ore di presenza
- Automatismi sospensione attività
- Interfacciamento macchine e segnalazione eventi
- Analisi indicatori
- Gestione controllo del fermo macchine e dell’attrezzaggio / disattrezzaggio
- Gestione materiali
CAM
L’integrazione con le macchine a controllo numerico riduce i tempi di consegna e gli errori con un sistema che collega gli ordini di vendita direttamente ai software CNC. Nessun passaggio intermedio, perdita di dati o problema. Solo una produzione più veloce.
La soluzione permette di creare e distribuire in automatico “part program” alle macchine CNC, trattando allo stesso modo elementi standard e fuori standard, sia in fabbrica per le lavorazioni interne, sia allegati agli ordini fornitore per il materiale in conto terzi.
Le funzioni principali
- File .iso per macchine CNC
- Disegni tecnici per fornitori
- Export disegni su altri cad
Schedulatore
i-furniture permette di valutare in anticipo possibili segnali produttivi e aumentare la qualità dei servizi verso i clienti, stimando date di consegna più certe.
Le funzionalità principali
- Più ambienti simulativi
- Bilanciamento obiettivi di ottimizzazione
- Ottimizzazione sequenza di set up
- Calcolo a capacità finita
- Diagrammi di gantt e istogrammi di carico
- Impostazione sequenze forzate
- Convalida periodo di programmazione