La soluzione ideale per facilitare le vendite e ottimizzare i processi produttivi: i-furniture
26 Aprile 2023Aumentare il numero di presenze nei punti vendita; convertire il visitatore in cliente; acquisire in modo automatico ordini dagli showroom; disporre strumenti di rendering e grafica 3D web; ottimizzare i processi di approvvigionamento; migliorare la produzione grazie all’integrazione di processi e macchine. Questi gli obiettivi volti a garantire una crescita continua e duratura della tua azienda.
30 anni di esperienza, più di 600 aziende clienti ed oltre 200.000 utenti attivi: sono i numeri che descrivono la nostra realtà aziendale e la solidità di una soluzione innovativa, capace di ottimizzare tutti i processi della filiera del mobile e dell’arredo.
i-furniture è la suite gestionale integrata, sviluppata da Apra – Var Group per rispondere alle nuove richieste del mercato e alle esigenze del settore.
Grazie al know-how e alla conoscenza delle dinamiche aziendali, la soluzione si presenta al cliente come un software intuitivo, capace di garantire un’immediata semplificazione della gestione operativa aziendale.
Progettazione, previsione, pianificazione della produzione, monitoraggio cicli e fasi di lavorazione, logistica, approvvigionamento, workflow, presa ordini e controllo delle vendite sono alcune delle tematiche gestite in modo integrato da i-furniture.
La suite offre una migliore organizzazione in ogni singola fase:
Integrazione dell’intera filiera (produttore, retailer e cliente finale)
Personalizzazione di processi e prodotti
Distribuzione multicanale
Vantaggi
Completa
Gestione integrata e automatica per una condivisione delle informazioni in ogni fase del processo
Controllo Totale
Monitoraggio delle informazioni strategiche aziendali attraverso indicatori economico – finanziari, dashboard e statistiche
Interfaccia User Friendly
Progettazione ambienti su misura capaci di emozionare il cliente con rendering e realtà aumentata
Gestione Progetto Grafico
Le informazioni provenienti dal progetto grafico vengono centralizzate e completate grazie al configuratore gestionale
Gestione Macchine CNC
Creazione e distribuzione di “part program” alle macchine CNC in fabbrica per le lavorazioni interne o allegati agli ordini fornitore per il materiale in conto terzi
Industria 4.0
Gestione automatizzata del processo garantita dalla creazione dei disegni tecnici, dei file CAM e delle connessioni Industry 4.0 con i macchinari di fabbrica
Configuratore grafico web 3D: Presentazione, Acquisizione Ordini e Produzione. Tutto in un unico sistema!
3Cad è il software di configurazione web 3D che unisce i processi di vendita (in-store e online), acquisizione ordini e produzione in un unico flusso integrato, creando valore attraverso soluzioni efficaci per tutti gli attori coinvolti nella filiera: produttore, rivenditore, cliente finale.
Presentazione e Vendita In-Store e Online:
Le immagini 3D realistiche permettono di concretizzare i progetti, aiutando i clienti nello showroom a immaginarsi all’interno dell’ambiente dei loro sogni per vivere un momento davvero emozionante. Questo può essere realizzato in pochi minuti e visualizzato su qualsiasi device.
Inoltre grazie all’integrazione della versione 3Cad web-based direttamente sul sito, gli utenti hanno la possibilità di creare progetti personalizzati con prezzi e stili forniti automaticamente.
Al termine della configurazione, potranno essere indirizzati allo store più vicino o acquistare direttamente online.
Acquisizione Ordini e Produzione:
L’utilizzo di un unico sistema web-based da parte di clienti, rivenditori e produttori permette di ottimizzare il processo produttivo grazie alla possibilità di ricevere automaticamente gli ordini completi di distinta base, liste di produzione e informazioni per fabbricazione CNC. Questo elimina il rischio di errori, velocizza i processi ed ottimizza tutte le attività legate alla produzione.
3Cad è integrabile con le macchine di fabbrica e consente una gestione ancora più efficiente e precisa dell’attività produttiva.
Il team del settore arredo
La squadra
“Al centro della nostra squadra ci sono persone che creano valore con professionalità, passione ed entusiasmo. Crediamo che ogni tipo di innovazione nasca inevitabilmente dal fattore umano, capace di semplificare e migliorare le attività dei nostri clienti, in tutto l’ecosistema aziendale.”
Giuliano Gabbarrini, CEO Apra
Consulenza Settore
Siamo specializzati per scelta nel settore mobile e arredo e siamo apprezzati dalla nostra clientela per la capacità di trovare soluzioni semplici ed efficaci a problemi complessi.
I nostri consulenti grazie al loro know-how e all’utilizzo di tecnologie innovative di project management garantiscono ai clienti risultati immediati ed efficaci.