Addetti

580

Fatturato

135 MLN

Settore merceologico

Fabbricazione di mobili

È possibile unire i processi di vendita e produzione in un unico flusso integrato?
Come può un’azienda del settore furniture distinguersi dalla concorrenza e 
fare breccia nel cuore dei consumatori?

Due necessità diverse, la prima relativa ai processi aziendali e all’ottimizzazione di questi, la seconda inerente alla soddisfazione del cliente, alla ricerca di una customer experience coinvolgente. Ma per entrambi gli obiettivi c’è un’unica soluzione3CAD, il configuratore grafico che risolve le esigenze delle aziende del settore furniture. 

Processi ed esperienza di acquisto, ottimizzazione e vantaggio competitivo, queste sono le parole chiave del progetto sviluppato con l’azienda Giessegi che ha scelto 3CAD come leva di innovazione e spinta di business. 

Giessegi: efficienza e qualità italiana dal 1970 

Giessegi è una realtà italiana del settore arredamento riconosciuta e consolidata nel tempo, che vanta una lunghissima esperienza non solo in Italia ma anche all’estero. Qualità, dinamismo ed efficienza sono alla base della produzione Giessegi, garanzia di professionalità ed affidabilità. 

La filosofia alla base del design dell’azienda è quella di fornire soluzioni intelligenti per soddisfare i bisogni del vivere contemporaneo, con prodotti che rendano lo spazio più confortevole e che sappiano coniugare raffinatezza e funzionalità. 

Per fare questo l’azienda deve garantire ai propri clienti il soddisfacimento delle necessità specifiche. Infatti una delle prime complessità da gestire da un punto di vista sistemistico nel settore furniture è proprio il grado di personalizzazione di ogni prodotto e di ogni creazione aziendale, a cominciare dal colore, alle finiture fino alle dimensioni e agli articoli accessori che possono caratterizzare un prodotto. 

Il progetto aziendale, dalla vendita al montaggio del prodotto finale 

Giessegi ha scelto di affidare l’esperienza di acquisto dei propri clienti ad Apra grazie al software di configurazione 3CAD. 

3CAD infatti, permette ai rivenditori e a tutta la rete vendita aziendale di comporre real-time e in 3D, il prodotto su misura per ogni cliente, proponendo non solo un’immagine veritiera dell’articolo finale ma anche un preventivo aggiornato e coerente con i listini prezzi aziendali. 

3CAD emoziona il cliente e stimola l’acquisto, ma non solo. Giessegi ha scelto di utilizzare le potenzialità di progettazione della soluzione anche nell’ambito produzione e imballaggio. 

Il prodotto infatti, è in grado di creare ed emettere delle etichette grafiche specifiche per ogni collo di spedizione. Queste etichette rappresentano gli articoli contenuti nei colli, così da facilitare il lavoro di spedizione e montaggio. I colli inviati vengono controllati dagli operatori e convalidati sullo stesso applicativo, in modo da aggiornare simultaneamente anche i sistemi gestionale e di magazzino. 

3CAD come leva di business e vantaggio competitivo 

3CAD rappresenta da molti anni un valido alleato di Giessegi. Ad oggi infatti, in azienda si contano più di 5.000 utenti 3Cad lite, ovvero lo strumento che permette di restare in contatto, in tempo reale, con i rivenditori in modo semplice ed efficace, migliorando l’esperienza globale di vendita. 

Grazie ad Apra, l’azienda gestisce ad oggi più di 3.500 ordini a settimana che riceve direttamente su 3CAD con oltre 700 ordini al giorno processati dagli operatori aziendali. 

“GSG nasce nel 1970 ed è un esempio di stile italiano e qualità. I nostri progetti si contraddistinguono grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi e all’affidabilità delle materie prime. Da questa filosofia nasce l’esigenza di portare in azienda sistemi informativi in grado di elevare il nostro valore strategico3Cad di Apra SPA, che mettiamo a disposizione dei nostri rivenditori e risorse commerciali, è stato in grado di fare la differenza nell’esperienza di acquisto del cliente, riportando in azienda tutto il valore delle nostre soluzioni.” 

– Alberto Mariani, Responsabile dei sistemi informativi Giessegi

L'azienda

Giessegi: efficienza e qualità italiana dal 1970 

Giessegi è una realtà italiana del settore arredamento riconosciuta e consolidata nel tempo, che vanta una lunghissima esperienza non solo in Italia ma anche all’estero. Qualità, dinamismo ed efficienza sono alla base della produzione Giessegi, garanzia di professionalità ed affidabilità. 

La filosofia alla base del design dell’azienda è quella di fornire soluzioni intelligenti per soddisfare i bisogni del vivere contemporaneo, con prodotti che rendano lo spazio più confortevole e che sappiano coniugare raffinatezza e funzionalità. 

Per fare questo l’azienda deve garantire ai propri clienti il soddisfacimento delle necessità specifiche. Infatti una delle prime complessità da gestire da un punto di vista sistemistico nel settore furniture è proprio il grado di personalizzazione di ogni prodotto e di ogni creazione aziendale, a cominciare dal colore, alle finiture fino alle dimensioni e agli articoli accessori che possono caratterizzare un prodotto. 

Progetto

Il progetto aziendale, dalla vendita al montaggio del prodotto finale 

Giessegi ha scelto di affidare l’esperienza di acquisto dei propri clienti ad Apra grazie al software di configurazione 3CAD. 

3CAD infatti, permette ai rivenditori e a tutta la rete vendita aziendale di comporre real-time e in 3D, il prodotto su misura per ogni cliente, proponendo non solo un’immagine veritiera dell’articolo finale ma anche un preventivo aggiornato e coerente con i listini prezzi aziendali. 

3CAD emoziona il cliente e stimola l’acquisto, ma non solo. Giessegi ha scelto di utilizzare le potenzialità di progettazione della soluzione anche nell’ambito produzione e imballaggio. 

Il prodotto infatti, è in grado di creare ed emettere delle etichette grafiche specifiche per ogni collo di spedizione. Queste etichette rappresentano gli articoli contenuti nei colli, così da facilitare il lavoro di spedizione e montaggio. I colli inviati vengono controllati dagli operatori e convalidati sullo stesso applicativo, in modo da aggiornare simultaneamente anche i sistemi gestionale e di magazzino. 

Perchè i-furniture

3CAD come leva di business e vantaggio competitivo 

3CAD rappresenta da molti anni un valido alleato di Giessegi. Ad oggi infatti, in azienda si contano più di 5.000 utenti 3Cad lite, ovvero lo strumento che permette di restare in contatto, in tempo reale, con i rivenditori in modo semplice ed efficace, migliorando l’esperienza globale di vendita. 

Grazie ad Apra, l’azienda gestisce ad oggi più di 3.500 ordini a settimana che riceve direttamente su 3CAD con oltre 700 ordini al giorno processati dagli operatori aziendali. 

“GSG nasce nel 1970 ed è un esempio di stile italiano e qualità. I nostri progetti si contraddistinguono grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi e all’affidabilità delle materie prime. Da questa filosofia nasce l’esigenza di portare in azienda sistemi informativi in grado di elevare il nostro valore strategico3Cad di Apra SPA, che mettiamo a disposizione dei nostri rivenditori e risorse commerciali, è stato in grado di fare la differenza nell’esperienza di acquisto del cliente, riportando in azienda tutto il valore delle nostre soluzioni.” 

– Alberto Mariani, Responsabile dei sistemi informativi Giessegi