Controllo
aziendale
Controllo
aziendale
Contabilità
i-furniture risponde alle esigenze amministrative, commerciali, produttive e fiscali della tua azienda. La soluzione permette di controllare le performance attraverso analisi intuitive e di facile estrapolazione.
Tesoreria
i-furniture si integra al sistema informativo aziendale e al sistema bancario Italiano e internazionale. Rappresenta lo strumento ideale per i responsabili finanziari e amministrativi, consulenti di direzione aziendale, tesorieri e imprenditori fornendo la posizione finanziaria online dell’azienda o del gruppo e i cash flow previsionali.
Le funzioni principali
- Posizione finanziaria online
- Automazione incassi e pagamenti
- Cash flow consuntivo e previsionale
- Controllo condizioni e lavoro bancario
- Cash pooling e tesoreria accentrata
- Finanziamenti a breve e medio – lungo termine
- Provider multi banca e multi paese
- Dynamic discounting
Gestione del rischio di credito
i-furniture è integrata ai principali provider di informazioni commerciali e si occupa della gestione del rischio di credito commerciale.
Le funzionalità principali
- Ottimizzazione della gestione operativa
- Analisi del comportamento storico dei clienti
- Valutazione finanziaria dei dati di bilancio
- Analisi scaduto
- Stima degli incassi futuri
- Calcolo del limite di rischio/fido
- Scheda informativa anagrafica soggetto
- Storico pagamenti
Finance & Accounting
- Area budgeting, controllo economico e finanziario
- Contabilità analitica multidimensionale
- Contabilità generale, IVA e intrastat
- Scadenziari clienti/fornitori e insoluti
- Ritenuta d’acconto
- Cespiti ammortizzabili
- Operazioni extracontabili
- Riclassificazioni di bilancio
- Tesoreria e cash flow
- Bilanci infrannuali
- Fatturazione elettronica attiva e passiva con riconciliazione
- Gestione fido
Analytics
i-furniture fornisce un sistema di indicatori finalizzati all’analisi dei dati commerciali e al controllo periodico delle principali grandezze economiche e strategiche.
La soluzione, disponibile su web o come App per dispositivi mobile, permette di preparare e condividere le info aziendali in modo semplice e veloce per offrirti dashboard chiare, intuitive e complete.
Le funzionalità principali
Area Commerciale
- Analisi vendite
- Portafoglio ordini clienti
- Scadenze aperte clienti
- Margine di contribuzione
Area Magazzino e Acquisti
- Analisi entrata merce fornitori
- Portafoglio ordini clienti
- Carichi/scarichi magazzino e giacenza attuale
Area Contabilità generale
- Analisi fatturato fornitori da CO.GE
- Analisi crediti e debiti
Riclassificati
- La dashboard permette di confrontare conto economico e stato patrimoniale di più periodi infra-annuali